CAMPAGNA PER IL TETRA PACK

Pubblicato: 10 maggio 2012 in Cultura, Organizzazioni, Salute e Benessere

I colori del riciclo: la nuova campagna per il Tetra PackE’ partita la nuova campagna di sensibilizzazione sul riciclo dei cartoni per bevande, pianificata in collaborazione con Tetra Pack.

Con pochi piccoli accorgimenti, da oggi è possibile riciclare i cartoni per bevande, il cosiddetto Tetra Pack, insieme alla carta ed al cartone.

Grazie al riciclo dei cartoni per bevande è possibile dare vita a tanti nuovi prodotti come buste, shopper, cartelline, block notes, riviste, ecc.
I contenitori Tetra Pak sono imballaggi a base cellulosica. Sono utilizzati per confezionare e conservare bevande ed alimenti come il latte, i succhi di frutta, il vino e tanto altro ancora, in modo da garantirne protezione, igiene e qualità, con il minimo impatto ambientale.
I contenitori Tetra Pak essendo composti in prevalenza da carta, possono essere riciclati in cartiera insieme agli altri materiali cellulosici come giornali, quaderni, libri, ecc.

Riciclare il cartone per bevande significa rispettare l’ambiente, dare più valore alla nostra giornata, fare delle scelte in armonia con la natura.

Perché se fai la raccolta differenziata di questo imballaggio, risparmi risorse, diminuisci le emissioni inquinanti e dai nuova vita ad importanti materiali. Tanti colori rinascono da un tuo piccolo gesto quotidiano: i colori del riciclo!

Grazie all’impegno di Tetra Pak, Consorzio AV2, ed av2ecosistema s.p.a., anche nel tuo Comune, oggi è possibile raccogliere in modo differenziato il contenitore Tetra Pak.

E' on-line il nuovo sito di av2ecosistema S.p.A.
Fonti:  http://www.av2ecosistema.it/mostra_notizia.php?newsID=34
              http://www.av2ecosistema.it/pdf/locandina_avellino2.pdf
http://www.av2ecosistema.it/pdf/pieghevole_avellino2.pdf

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...